Osteria Le Due Colonne

DSC_0280_web.jpg

La nostra storia e la nostra filosofia

L’Osteria Le Due Colonne nasce nel 1997 principalmente come bar-stuzzicheria, ma è solo dopo un paio d’anni che la nostra cucina inizia a proporre selezioni di salumi, formaggi, carne alla griglia e la mitica “bruschettona”. Il mondo del vino inizia ad appassionarci sempre di più… E si iniziano ad organizzare i primi corsi di degustazione e le prime serate a tema di abbinamento cibo & vino.

Nel 2001 l’Osteria Le Due Colonne rientra a pieno titolo nel mondo della ristorazione e per connotarsi in modo proprio scegliamo di specializzarci su salumi, formaggi, risotti e paste, prodotti tutti con ingredienti e materie prime legate alla tradizione locale; mentre sui secondi la scelta ricade su carne alla griglia e sui bolliti Piemontesi.

Il nostro impegno, negli anni, è stato coronato da vari riconoscimenti, quali “Osteria d’Italia”, “Club di Papillon”, giornali vari e riviste di settore, ma soprattutto è stato premiato dalla clientela sia della zona che delle più vicine città, prima fra tutte Milano.

Negli anni abbiamo sempre cercato di proporre una ristorazione al passo coi tempi, tanto che oggi, la nostra filosofia culinaria è diventata il cavallo di battaglia di molte altre realtà ristorative della zona. Per cui in questo momento di incertezza nel settore, dove molti locali sono la fotocopia gli uni degli altri, noi offriamo un mix di professionalità, esperienza, conoscenza delle materie prime e dei prodotti – che personalmente selezioniamo – con il calore e il clima familiare tipico dell’osteria.